“Escalation criminale: Comune, associazioni, parrocchie e scuole dicono basta”
Gen 18, 2013 - redazione
Il sindaco di Cittanova Alessandro Cannatà: “Fermiamoli”
“Escalation criminale: Amministrazione comunale, associazioni, parrocchie e scuole dicono basta”
Il sindaco di Cittanova Alessandro Cannatà: “Fermiamoli”
CITTANOVA – «Fermiamoli». Con questo imperativo l’intero Consiglio Comunale di Cittanova, insieme alle altre istituzioni e associazioni del territorio, interviene sulla preoccupante escalation criminale che sta interessando il paese nelle ultime settimane.
I passaggi chiave – Nel manifesto, che questa mattina è stato affisso per le vie cittadine, il Consiglio Comunale ricorda che «Cittanova è una comunità operosa, onesta e solidale». «Esprimiamo – prosegue il manifesto – la più incondizionata condanna per i crimini commessi e la vicinanza a tutte le vittime che nel corso di questi anni sono state colpite da fenomeni delittuosi senza avere, ad oggi, alcuna risposta. Confermiamo la nostra piena fiducia nel prezioso lavoro, paziente e incessante, delle forze dell’ordine, della Magistratura e della Prefettura. Ribadiamo – si legge ancora – che tutti i cittanovesi hanno il sacrosanto diritto a vivere civilmente e il dovere di collaborare con le istituzioni e con le forze dell’ordine».
In chiusura la richiesta di «immediate misure da parte dello Stato con l’impiego di tutti gli strumenti che lo stesso è in grado di mettere in campo».
redazione@approdonews.it