Il buon risultato elettorale ispira fiducia: “Pronti a governare il paese”. E intanto arriva un mezzo antincendio: “Premiato il nostro impegno”
Frascineto: l’Udc fa il punto della situazione
Il buon risultato elettorale ispira fiducia: “Pronti a governare il paese”. E intanto arriva un mezzo antincendio: “Premiato il nostro impegno”
Una riunione per fare il punto della situazione e programmare le attività future, rivendicando con orgoglio l’arrivo in paese di un mezzo antincendio, assegnato dalla Regione ad un’associazione locale di volontariato.
L’incontro è andato in scena nei locali della sezione dell’Udc ed è servito per imprimere un’ulteriore accelerazione alle attività del partito, guidato dal segretario Antonio Gaetani. Durante il confronto, al quale ha partecipato anche il consigliere regionale Gianluca Gallo, s’è preso atto con soddisfazione, anzitutto, dell’assegnazione di un mezzo di primo soccorso antincendio all’associazione frascinetese “Gruppo soccorritori Aquile del Pollino”. «Un risultato di rilievo», ha commentato Gaetani, «per un territorio che ogni estate è funestato da incendi che ne deturpano l’ineguagliabile ed insostituibile paesaggio montano, mandando in fumo piante secolari. Adesso, almeno sul campo della prevenzione, si avrà a disposizione un’arma in più: l’impegno profuso dal partito perché questo avvenisse è stato ripagato, anche grazie all’attivismo del consigliere Gallo ed alla sensibilità del sottosegretario regionale alla Protezione Civile, Franco Torchia».
Ma nel corso dei suoi lavori il direttivo scudocrociato ha discusso pure di temi prettamente politici, soffermandosi sull’esito del voto per le Politiche, che ha visto i centristi attestarsi in paese al 12%. «Un dato eccellente – sottolinea Gaetani – che testimonia l’apprezzamento che la cittadinanza riserva alla sana e costruttiva attività che il partito, con il suo gruppo dirigente, sta portando avanti in favore di Frascineto ed Eianina e delle loro comunità. Continueremo su questa strada, intensificando le iniziative politiche con la prospettiva futura di governare il paese e costruirne il futuro».