banner bcc calabria

La lanterna di Diogene

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Caro Antonio, ti rispondo, “A proposito di….”

La lanterna di Diogene

Caro Antonio, ti rispondo, “A proposito di….”

 

 

Leggo con piacere i punti convergenti che mi legano al pensiero di Antonio Marziale, e apprezzo la sua precisazione di sorta sul concetto di tutela dei minori, a prescindere dalle condizioni vergognose del potente di turno. Che per amore del Dio denaro può tutto ed ogni cosa le è concessa.
Dico inoltre all’amico Antonio che un minore debba avere un sacrosanto diritto, quello di essere protetto,”senza se e senza ma”. E tale condizione, dovrebbe essere principio fondamentale modo di concepire questo valore ad ogni livello.
Caro amico, a proposito di….”draghi”, nel mio pensiero precedente, e su certi aspetti, volutamente ripetitivo, cercavo di far riflettere su un concetto, che Chesterton lo spiega meglio di me, «Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Perché i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti».
Con sincero affetto…
GL
lalanternadidiogene@approdonews.it