Destinatario nei giorni scorsi di una lettera di minacce
Imbalzano esprime solidarietà al governatore Scopelliti
Destinatario nei giorni scorsi di una lettera di minacce
“Esprimo la mia sincera solidarietà e vicinanza personale al Presidente Scopelliti ed alla sua famiglia, vittime di un gesto intimidatorio di inaudita gravità”. Queste le parole del presidente della Commissione “Bilancio, programmazione economica, attività produttive e fondi Ue” del Consiglio regionale, Candeloro Imbalzano.
“Quando l’intolleranza ed i tentativi di condizionare la sua azione di Governo raggiungono livelli così alti di odio, non basta più lo sdegno, pur importante e significativo, della comunità civile e politica. Oggi più che mai – sottolinea il presidente della II Commissione – si impone una azione corale e generalizzata da parte di tutti quanti hanno veramente a cuore il destino della città e dell’intera Calabria e che fanno della legalità e della trasparenza amministrativa principi indefettibili di vita”.
“Peraltro, appare significativamente inquietante la quasi contemporaneità degli attentati anche al Prefetto Gaetano Chiusolo ed all’amico Peppe Agliano, ai quali – conclude Imbalzano – estendo la mia vicinanza ed il sostegno morale, auspicando che la Magistratura e le Forze dell’ordine possano al più presto individuare gli autori di questi atti criminali”.