Le Hibou e Medialand a sostegno della musica locale al Caffè delle Arti di Catanzaro
Feb 20, 2014 - redazione
Sabato, alle 22
Le Hibou e Medialand a sostegno della musica locale al Caffè delle Arti di Catanzaro
Sabato, alle 22
Ancora un week end all’insegna della grande musica Made in Catanzaro, al Centro Polivalente per i giovani/Caffè delle Arti di Catanzaro. Il foro multiculturale del Comune di Catanzaro, sarà il teatro, sabato, alle 22, per la presentazione del nuovo album de Le Hibou, consolidata prog-rock band catanzarese , realizzato in collaborazione con Medialand (produzione discografica e studio di registrazione) di Francesco Silipo, dal quale è nato i progetto “For Nowhere… Whit Love” che coinvolgerà la piattaforma web “Musicraiser”.
Una serata di grande musica e di sostegno artistico e culturale volta a coinvolgere tutta la cittadinanza Catanzarese ed enti locali (pubblici e privati).
Il progetto “For Nowhere… Whit Love” servirà, non solo ad aiutare la band a produrre e promuovere il nuovo album, ma a sensibilizzare la cittadinanza. A rendere partecipi i cittadini nella realizzazione del progetto, contraddicendo definitivamente l’idea : “A Catanzaro non si fa mai niente!”.
Come avverrà tutto questo? Attraverso il crowdfunding e con la promozione della piattaforma web “Musicraiser” (http://www.musicraiser.com/it) . Il crowdfunding è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone ed organizzazioni. È un processo di finanziamento dal basso, che mobilita persone e risorse.
Il crowdfunding si può riferire a processi di qualsiasi genere, dall’aiuto in occasione di tragedie umanitarie al sostegno all’arte e ai beni culturali, al giornalismo, fino all’imprenditoria innovativa e alla ricerca scientifica.
Attraverso il crowdfunding gli internauti, di tutta Italia, e i catanzaresi parteciperanno attivamente alla realizzazione del progetto.
Ogni donazione prevederà una ricompensa da parte della band. Le ricompense sono il cuore di una campagna di raccolta fondi e possono consistere in qualunque articolo o servizio fisico o digitale esclusivo.
Quindi sabato tutti a Via Fontana vecchia a sostenere la musica locale……..