di Caterina Sorbara
Stamattina, a Gioia Tauro, al piazzale delle Calabro Lucane, è stata inaugurato il Servizio Mare Gratuito. Servizio fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale della città del porto, guidata da Giuseppe Pedà. Il servizio, che rientra nell’ambito delle attività sociali a favore dei cittadini, sarà attivo da oggi fino al 31 agosto escluse le domeniche e i giorni festivi.
Le fermate previste saranno: l’Autostazione Fdc, il Parco Commerciale Annunziata, il Centro Tim S.S. 111, il Quadrivio Sbaglia, il Bivio Ospedale, Piazza Duomo, Piazza Matteotti, Via Veneto, Via Francesco Tripodi, Piazza del Marinaio, Il Pontile, il Lungomare (ex Lido Gerace), il lido Rosa dei Venti e il Ristorante Antica Ciambra.
Presenti all’inaugurazione, il sindaco insieme alla giunta Comunale, il consigliere di maggioranza Nicola Zagarella e il consigliere di minoranza Aldo Alessio. Giuseppe Pedà ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’importante servizio che da oggi viene offerto alla città, soprattutto per le fasce meno abbienti e per gli anziani. Inoltre ha ricordato il suo impegno affinchè venga al più presto realizzato il Terminal Bus, uno dei punti del suo programma elettorale, che non solo servirà la cittadinanza ma sarà anche volano di sviluppo.