Avranno luogo oggi, venerdì 14 agosto 2015, alle ore 10.30, presso la Chiesa Madre di Taurianova, i funerali della sfortunata 46enne Rosa Maria Corica, ritrovata esanime in casa, riversa sul corridoio, dalla Polizia di Stato di Taurianova, guidata dal commissario Gaetani e dal sostituto commissario Simone.
Mentre si rimane in attesa dei risultati dell’esame autoptico, nel centro pianigiano si è sollevata un’onda di commozione.
La giovane donna, figlia adottiva rimasta orfana e sola in casa, in passato si era distinta per impegno tra le file dell’Azione Cattolica come educatrice e componente il coro parrocchiale.
Una ragazza molto bella, solare, dai tratti latini, da tempo alle prese con qualche disturbo di origine depressiva che l’ha portata ad un graduale allontanamento dalla vita sociale.
Una morte che deve indurre la comunità ad una seria riflessione sul dramma della solitudine di talune persone, molto spesso sottovalutata e soffocata dagli affanni di una vita quotidiana sempre più frenetica e alienante.
Tutto, secondo gli inquirenti, lascia presupporre che la morte sia sopravvenuta qualche giorno prima del ritrovamento del cadavere, avvenuto grazie alla telefonata di un’amica che, non vedendola da alcuni giorni e dopo svariati tentativi di entrare in contatto telefonico con essa, ha allertato la Polizia e ha permesso agli uomini delle forze dell’ordine di rinvenire il corpo di Rosa Maria Corica.
LL
AM