L’Università della Calabria organizza una Tavola Rotonda sul tema delle elezioni europee che si terrà giovedì 10 settembre, alle ore 11 e 30, presso la Sala multimediale della Biblioteca ‘Ezio Tarantelli’ dell’Ateneo cosentino.
Al dibattito interverranno insigni docenti provenienti da atenei italiani, inglesi, greci, americani e coreani per commentare i risultati del progetto di ricerca sulle elezioni europee, condotto dalla prof.ssa Donatella M. Viola e a cui hanno collaborato studiosi di quasi tutti i paesi dell’Unione europea.
Il progetto, pubblicato dalla casa editrice Routledge, è arricchito da una lunga prefazione dell’illustre giurista J.H.H. Weiler, Presidente dell’Istituto universitario europeo. Il Routledge Handbook of European Elections ha ricevuto lusinghiere recensioni da parte del vicepresidente del
Parlamento europeo e di esperti di prestigiosi istituti di ricerca come la London School of Economics (LSE), l’Università di Cambridge, il College d’Europe di Bruges, l’Istituto universitario europeo (IUE) e il Massachusetts Institute of Technology (MIT).