di Graziano Aloi
Dopo una stagione sabbatica, domani sabato 12 settembre, ritorna nel palinsesto di Rai Uno il popolare appuntamento con “Ti lascio una canzone”, il talent canoro condotto da Antonella Clerici che riapre i battenti con una serata dedicata ai grandi protagonisti delle scorse edizioni.
10 giovani stelle si sfideranno in un’unica puntata che si preannuncia già ricca di emozioni e vedrà il ritorno, sul palco che le ha lanciate nella primavera del 2014, di Chiara e Martina Scarpari, le due sorelle calabresi che chiusero al terzo posto la fortunata esperienza della settima edizione del programma.
Un riconoscimento straordinario alla bravura e al talento delle due gemelle di Varapodio che adesso si preparano ad una nuova sfida: vincere la puntata per volare in Bulgaria a rappresentare l’Italia.
Infatti, tra i dieci concorrenti che si sfideranno domani in prima serata, il vincitore sarà selezionato per rappresentare il tricolore nella prossima edizione della prestigiosa manifestazione canora “Junior Eurovision Song Contest”, che si terrà a Sofia il prossimo novembre.
Chiara e Martina stanno già riscaldando le voci e promettono che ce la metteranno tutta per convincere la giuria formata da Lorella Cuccarini, Chiara Galiazzo, Fabrizio Frizzi e Massimiliano Pani e i tanti italiani che, incollati al televisore, potranno sostenerle attraverso il televoto, contribuendo a portare la Calabria sul palco dell’Eurovision.