banner bcc calabria

A Bianchi la presentazione del libro di Angela Napoli

banner bcc calabria

banner bcc calabria

A BIANCHI (CS), sabato, alle ore 17, nella Sala del Consiglio Comunale – sita in Piazza Matteotti, 15 – le associazioni culturali SAVUTO LIBERO e RISVEGLIO IDEALE presentano “ANGELA NAPOLI L’ANTIMAFIA DEI FATTI, libro intervista a cura di Orfeo Notaristefano”, Falco Editore.
Porterà i saluti Eugenio Canino (Presidente Savuto Libero).
Intervengono il Dr. Tommaso PAOLA (Sindaco di Bianchi), l’Avv. Fabrizio FALVO (Presidente Fondazione BENITO FALVO), il Dr. Francesco FAUSTINO ( Dirigente Polizia di Stato Roma), la Dott.sa Marisa MANZINI (Procuratore Aggiunto Procura della Repubblica di CS).
Concludono il Dr. Orfeo NOTARISTEFANO Giornalista Scrittore e curatore del libro, l’On. le ANGELA NAPOLI Consulente Commissione Parlamentare Antimafia e Presidente Associazione RISVEGLIO IDEALE.
L’incontro sarà moderato dalla Prof.ssa Giuliana PUGLIANO (Istituto Omnicomprensivo BIANCHI-SCIGLIANO).

ORFEO NOTARISTEFANO: giornalista professionista, calabrese. Laureato in Sociologia, collabora con la Fnomceo (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri) ed è fondatore del network Verso sud. La stima che nutre per la figura di Angela Napoli e l’amicizia per la sua persona lo hanno spinto ad approfondire la sua storia e realizzare questo libro intervista per illustrare la sua ampia attività parlamentare e regionale di lotta alla ‘ndrangheta.

ANGELA NAPOLI: Nata a Varallo Sesia (VC), è residente a Taurianova (RC). Laureata in Matematica, ha insegnato ed è stata Preside di scuola. Deputata dal 1994 al 2013, è stata componente delle Commissioni Parlamentari Permanenti Cultura, Scienza, Istruzione, Affari Esteri, Affari Sociali e Giustizia della Camera dei Deputati e di quattro Commissioni Parlamentari Bicamerali di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, ricoprendone anche la carica di Vicepresidente. Oggi è presidente dell’Associazione politico-culturale Risveglio ideale della quale ne è la fondatrice.