Domani, alle ore 17, presso l’Hotel Guglielmo di Catanzaro si terrà l’iniziativa organizzata dai consiglieri regionali Flora Sculco (Calabria in rete) e Carlo Guccione (Pd) avente come titolo “Dal Masterplan del Governo al Patto per lo sviluppo. Apriamo il cantiere nell’area Calabria centro”.
L’obiettivo, asseriscono i due consiglieri regionali, “è mobilitare e collegare intelligenze, risorse, strumenti e progetti per modernizzare e far crescere la regione. Si ha il dovere di elaborare un Patto per la Calabria che non può essere scritto da pochi e tenendo all’oscuro tutti gli altri, ma che sia espressione della progettualità dei singoli territori ed in grado di rilanciare sviluppo e occupazione. Un Patto per la Calabria che sia inclusivo e plurale e sappia valorizzazione le grandi potenzialità finora inespresse dell’area centrale che è chiamata a svolgere una formidabile funzione di raccordo e di stimolo per tutta la regione”.
All’iniziativa, interverrà il sindaco della città di Catanzaro Sergio Abramo “e tutte le rappresentanze sociali, professionali e associazionistiche del capoluogo, molte delle quali hanno già dato la loro piena adesione. E’ prevista la presenza di numerosi amministratori locali”.
Concluderà i lavori l’ex sindaco di Torre di Ruggiero avvocato Pino Pitaro.