Venerdì 15 Aprile 2016 alle ore 16:30, verrà inaugurata la I edizione del Master di II Livello in “Cosmesi Funzionale in Dermatologia e Tricologia”, organizzato dal Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione dell’Università della Calabria, fortemente voluto dal Direttore del Dipartimento, Prof. Sebastiano Andò, e dal Direttore Scientifico del Master, Prof. Francesco Puoci. L’inaugurazione si terrà in occasione della XX edizione del Cosmofarma Exhibition, presso lo spazio Bologna Fiere – Sala Madrigale, Padiglione 36, primo piano.
Il master, che ha visto il via a Marzo 2016 con i primi insegnamenti di Dermatologia e Chimica dei Prodotti Cosmetici, è nato anche grazie alle solide partnership create dal Prof. Puoci con aziende leader nel settore Farmaceutico e Dermocosmetico: DESA Pharma s.r.l., Principium s.r.l., Framesi s.p.a., Angel Consulting s.a.s., RO.EL.MI. s.r.l., Biopure, NG Group Universal, GiChi Pharma s.r.l., Farcos, Farcoderm Italy s.r.l., RG Parma s.r.l., Love Green s.r.l., Biocal, Macrofarm s.r.l..
L’Inaugurazione, organizzata in collaborazione con Cosmofarma, inizierà con la presentazione del Master in Cosmesi Funzionale da parte del Prof. Puoci, sottolineando l’importanza di tali percorsi altamente formativi e professionalizzanti in un territorio, quale la Calabria e il meridione in generale, in cui il settore cosmetico sta nascendo e si sta sviluppando molto rapidamente. In questo contesto figure professionali specializzate in dermocosmesi possono trovare una corsia preferenziale verso l’occupazione. Seguiranno gli interventi del Prof. Vincenzo Pezzi, Ordinario di Biologia Applicata e Socio dello Spin-off universitario “Macrofarm s.r.l.”, che presenterà il Dipartimento di Farmacia dell’Unical e l’azienda Macrofarm, partner ufficiale e sponsor del master; del Direttore Generale dell’azienda DESA Pharma, Daniele Scarpelli, e del Responsabile Business & Development dell’azienda DIFACOOPER che discuteranno dell’importanza della collaborazione università/azienda e del conseguente trasferimento tecnologico. La conclusione dell’evento è affidata al Direttore della manifestazione Cosmofarma Exhibition, Roberto Valente.