banner bcc calabria

Taurianova, “TUTTINGIOCO” per acquisto giostra inclusiva

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Tutti i bambini hanno diritto di giocare. È questo lo spirito che ha spinto a volere il progetto “Tuttingioco”, promosso dall’associazione “Liberi nella sclerosi multipla”, Consulta delle Associazioni di Taurianova e tante altre realtà associative della città, tutte egualmente impegnate nella programmazione di una serie di iniziative per la raccolta fondi necessaria all’acquisto di una “Giostra Inclusiva”: un percorso ludico, educativo, inclusivo e destinato a bambini normodotati e diversamente abili.

La giostra inclusiva sarà gratuitamente donata al comune di Taurianova che si è già impegnato ufficialmente nella facilitazione di tutti gli aspetti burocratici e tecnici necessari all’installazione presso la villa comunale della cittadina, contribuendo ulteriormente con la destinazione delle somme raccolte attraverso il 5×1000.

Durante l’incontro, alla presenza di Assunta Mazzei, presidente associazione Liberi nella sclerosi multipla, è stato presentato il logo dell’iniziativa, le modalità per contribuire economicamente e tutti gli strumenti di comunicazione per diffondere il progetto.

«Il grado di civiltà di una città si misura anche da queste iniziative e dal coinvolgimento di tutta la comunità sui temi dell’inclusione e dei diritti invisibili», così ha dichiarato Filippo Andreacchio, presidente della Consulta delle Associazioni.