Il Sindaco Fabio Scionti e l’Amministrazione Comunale esprimono il proprio compiacimento per la nomina del concittadino Dott. Antonio Marziale a “Garante per i Diritti dei Minori” della Regione Calabria, ufficializzata dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria.
Il Dott. Marziale si è sempre impegnato in difesa dei minori nel contesto dell’Osservatorio per la Tutela dei Diritti dei Minori, di cui è fondatore, presidente e instancabile promotore, saprà comprendere e interpretare nel miglior modo possibile le complesse e variegate espressioni dell’universo minorile calabrese nel quale – a prescindere dal ceto e dall’estrazione socioculturale delle famiglie – si evidenziano le note di ricorrenti problematiche legate alla perifericità, all’indigenza e alla limitatezza dell’offerta scolastica e all’assenza di parametri certi con il mondo del lavoro: problematiche che devono essere lette e comprese seguendo l’universo dei giovani fin dalla loro più tenera età al fine di contribuire a promuovere processi educazionali e di crescita civile e culturale che pongano i giovani al riparo da ogni forma di devianza.
Siamo certi che il concittadino Dott. Antonio Marziale saprà svolgere il mandato ricevuto in maniera encomiabile e auguriamo allo stesso una proficua attività.