CATANZARO – Sono state presentate le candidature per il rinnovo di 89 consigli comunali della Calabria. Tra questi ci sono due capoluoghi di provincia (Cosenza e Crotone) ed altri tre comuni superiori ai 15 mila abitanti (Cassano allo Ionio, Cirò Marina e Rossano).
A Crotone sono state presentate 25 liste collegate ai nove candidati a sindaco: Antonio Argentieri Piuma, Rosanna Barbieri, Pietro Infusino, Fabrizio Meo, Davide Pirillo, Ugo Pugliese, Giancarlo Rizzo, Ilario Sorgiovanni e Ottavio Tesoriere.
A Cosenza i candidati a sindaco sono sei e 32 le liste collegate, con un esercito di oltre mille aspiranti consiglieri.
Alla carica di primo cittadino aspirano Mario Occhiuto, Enzo Paolini, Carlo Guccione, Gustavo Coscarelli, Valerio Formisani e Vincenzo Iaconianni.
A Platì, dopo il ritiro della candidata sindaco del Pd, Anna Rita Leonardi, sono state presentate due liste civiche. La prima è capeggiata da Ilaria Mittiga e la seconda da Rosario Sergi.