I carabinieri si confermano imprescindibile Presidio di legalità del Territorio.
E’ quanto afferma in una nota l’On. Nicodemo Nazzareno Oliverio, commentando positivamente il sequestro e la distruzione di una piantagione di cannabis indica a Seminara (RC).
Oltre ai militari del Comando Provinciale di Reggio Calabria, quotidianamente impegnati nella prevenzione e contrasto dei reati in un territorio particolarmente complesso caratterizzato, come ben noto, da un alto tasso di criminalità organizzata, un sincero plauso va al Comandante Generale Gen.C.A. Tullio Del Sette che ha fortemente voluto affiancare in diversi e ampi contesti reparti a vocazione specialistica alle aliquote territoriali.
“L’operazione in questione”, conclude Oliverio , “ frutto della sinergia tra i militari della locale Stazione e quelli del 4° Reggimento a Cavallo di Roma guidati dal Colonnello Gianni Massimo Cuneo (che tra l’altro ho avuto il piacere di conoscere ed apprezzare quando da giovane Capitano comandava la Compagnia di Reggio Calabria nella calda stagione della seconda guerra di ‘ndrangheta) conferma l’attualità del modello operativo dell’Arma voluto dal Generale Del Sette che esercitando la sua lineare azione di Comando sta conseguendo risultati di altissima valenza operativa”.