Dopo le belle prestazioni casalinghe, arriva una brutta sconfitta per la School Volley Taurianova nel test contro Catanzaro Lido, squadra di assoluto valore. Partono bene i Taurianovesi che si portano subito in vantaggio sul punteggio di 4-8 con ottimi attacchi, ma i catanzaresi riorganizzano immediatamente la difesa – punto di forza per tutto il match – e il primo set resta in gioco fino al 9-9. Poi un break importante per i padroni di casa che approfittano di qualche errore in attacco per fare un parziale di 6-0 e portarsi dunque sul 15-9. Il set andrà ai padroni di casa con il parziale di 25-16.
Nel secondo tempo si continua come nel primo a vedere lunghi scambi ed grandi difese dei padroni di casa, il punteggio resta aperto fino al 19-18, poi qualche ingenuità e qualche pregevole colpo di Della Torre, autore di un’ottima prestazione, fa sì che il set vada ancora una volta al Catanzaro.
Nel terzo set i taurianovesi entrano male in campo, continuando a sbagliare troppo, complice anche la difesa dei catanzaresi che non lascia cadere un pallone. Il set andrà ai padroni di casa che vinceranno meritatamente la gara per 3 a 0.
Questo il commento al termine della gara di mister Idone: “Sapevamo che oggi sarebbe stata una gara difficile, contro una squadra forte ed esperta. Noi non siamo stati in grado di imporre il nostro gioco, purtroppo ancora fatichiamo troppo a trovare il ritmo gara giusto lontani dalla nostra palestra. Siamo una squadra giovane e con parecchi esordienti in questa categoria, il campionato è ancora lungo e noi, da squadra neopromossa continueremo a pensare di partita in partita”. Prossimo appuntamento sabato 26 novembre, ore 18, presso l’istituto “Careri” di Taurianova per un altro big match in chiave play off contro Lamezia.