banner bcc calabria

Minacciano utenti sito luci rosse, arrestata coppia

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Una coppia di fidanzati è stata arrestata per estorsione, a Cinisello Balsamo, dopo aver ricattato diversi uomini contattati online su un sito di incontri a luci rosse. Entrambi sono ai domiciliari. Stefano V. di 29 anni, pregiudicato per droga, di origine calabrese, e Gabriella B., 28enne, incensurata, minacciato almeno sessanta persone su tutto il territorio nazionale. Le richieste estorsive andavano dai 150 fino ai mille euro.

Fondamentale per l’indagine è stata la denuncia presentata ad agosto da un ragazzo di Parma, il quale, dopo aver visto la fotografia di una donna in abiti succinti, ha telefonato al numero di un sito per incontri per contattare la ragazza.

A quel punto è scattata la richiesta estorsiva della coppia di fidanzati. Hanno detto di conoscere la sua ragazza, chiamandola addirittura per nome, e di volere 200 euro per non raccontarle del tradimento. Il giovane si è spaventato e ha versato i soldi sulla Postepay. In pochi giorni sono arrivate altre due richieste estorsive, da 250 e 150 euro. I due fidanzati arrestati – come spiegato dagli investigatori – erano sicuri di farla franca e calibravano la richiesta estorsiva a seconda del tenore di vita della vittima.