L’impianto semaforico del quadrivio Bombino, non ancora convertito – come dovrebbe essere da tempo – in “rotatoria”, da almeno dieci giorni non è funzionante. E’ evidente che la ditta che ha in appalto il controllo e le riparazioni è inadempiente.
“E’ comunque evidente – sottolinea Raffaele Degni – che il responsabile dell’impianto semaforico e la locale viabilità non ha alcuna considerazione dell’utenza interessata a dover attraversare tale pericolosissimo incrocio. Sono anni che rappresento sempre la stessa cosa, ma c’è un disinteresse delle istituzioni locali”.
Tale intersezione è posizionata in tratto di strada accentuatamente curvilineo, si creano situazioni, oltre che di disagio, di grave pericolo per la circolazione e per l’attraversamento di tale tratto, in particolar modo per gli utenti provenienti da Cittanova per Rizziconi e da Taurianova per Cittanova, sia nelle ore diurne che serali e notturne. Necessario, dunque, un intervento dell’Ufficio competente per procedere ad un intervento di ripristino.