banner bcc calabria

Quindicenne ucciso a Mileto al culmine di una lite

banner bcc calabria

banner bcc calabria

MILETO – Un omicidio si è verificato ieri sera a Mileto.  La vittima è un giovane di Mileto Francesco Prestia Lamberti che sarebbe stato ucciso con un colpo di arma da fuoco da un coetaneo al culmine di una lite. Lo stesso presunto assassino, Alex Pititto, si sarebbe successivamente costituito ai carabinieri consentendo il ritrovamento del cadavere. L’omicidio, in particolare, sarebbe avvenuto nel rione Calabrò, in una zona, chiamata Vindacitu, isolata dove si trova la strada che porta a Francica.

Al momento ignote le motivazioni che hanno portato alla morte del giovane, sull’accaduto indagano i carabinieri coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Catanzaro. Secondo indiscrezioni trapelate il presunto assassino sarebbe in custodia e sotto interrogatorio da parte degli inquirenti che cercano di ricostruire dinamica e movente del delitto.

Il padre, Salvatore Pititto, ed i fratelli del quindicenne presunto assassino erano stati coinvolti nell’operazione Stammer condotta nel gennaio scorso dalla Guardia di finanza di Catanzaro, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia, contro un’attività di narcotraffico gestito dalle cosche di ‘ndrangheta del vibonese. Al momento, secondo quel poco che è trapelato, il delitto non sarebbe comunque legato a vicende criminali.