Atam, Dieni: “Sindaco faccia uscire azienda dal limbo”

banner bcc calabria

FEDERICA DIENI


banner bcc calabria

«Il sindaco di Reggio Calabria dovrebbe occuparsi prioritariamente del futuro di Atam, non di quello delle persone che non possono amministrarla». È quanto dichiara la deputata del M5S Federica Dieni.

«Ormai da troppo tempo – prosegue la parlamentare – il rilancio dell’azienda di trasporti locale rimane fermo al palo soltanto perché il sindaco Falcomatà e la sua maggioranza non riescono a individuare un amministratore unico che non abbia una qualche incompatibilità con l’incarico. Possibile che sia così complicato nominare qualcuno dotato del know-how necessario e che non abbia conflitti d’interesse di sorta?».

Dieni continua: «Mentre la città assiste stupefatta a questo balletto di pareri legali, denunce in Procura e interrogazioni all’Autorità anticorruzione, l’Atam e i suoi dipendenti rimangono in un limbo per via dell’irresponsabilità di una classe politica che pensa più alle poltrone che allo sviluppo di un’azienda strategica per l’intero territorio cittadino».

«Falcomatà – conclude la deputata del M5S – mostri senso di responsabilità e risolva una buona volta il caso Atam, anche se questo dovesse voler dire scontentare qualche suo amico o sodale».