banner bcc calabria

Taurianova, annata ricca di successi per la Asisportitme

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Si è conclusa lo scorso 30 giugno la prima stagione calcistica della neonata Scuola calcio ASISPORTTIME , derivata dall’unione fra la ASISPORT e la SPORT TIME.L’annata 2017/ 2018 è stata all’insegna della continuità dei risultati sportivi, di aggregazione e di esperienze acquisite sui vari campi provinciali, regionali e nazionali. Sotto il profilo sportivo – evidenziano i dirigente della Scuola calcio – ( Silvio Ligato , Santo Sisinni, Domenico Zito e Antonio Andreacchio ) : “Perchè ci ha visto primeggiare in quasi tutte le categorie: primi calci, piccoli amici, pulcini, esordienti giovanissimi e allievi, nei vari campionati – sotto l’egida della FGCI e dell’ ASC – nei quali gli atleti di ASISPORTTIME hanno gareggiato. Stagione importante sotto il profilo educazionale e dell’aggregazione questa di ASISPORTTIME: “ perchè il calcio in se stesso come tante discipline è aggregazione allo stato puro che porta i piccoli-grandi calciatori al confronto quotidiano tra di loro e con le squadre dei paesi in lizza ai vari campionati contro le quali si confrontano “.

E come percorso esperienzale: perché andare in giro per i campi da gioco della provincia porta i calciatori ad accumulare quell’esperienza necessaria per affrontare la vita, calcistica e non solo. E se poi le esperienze sono di qualità o di assoluta eccellenza – come quelle vissute dai calciatori della ASISPORTTIME che hanno partecipato ad un torneo fuori regione, in Sicilia- “ dove hanno conquistato la finale nella categoria primi calci dove hanno incontrato calciatori provenienti dalla Calabria e dalla Sicilia, oppure al torneo nazionale di Lamezia dove si sono confrontati con realtà professionistiche di tutto il territorio nazionale avendo la fortuna di aver potersi confrontare contro i pari età dell’Inter , senza dimenticare il troneo provinciale di Cinqufrefondi dove i Pulcini giunti ion finale cedevano senza assolutamente sfigurare contro la professionistica Reggina “ – contribuisce a qualificare il percorso di crescita e di maturazione dei piccoli atleti.

“E ‘ nostro dovere – concludono i dirigenti di ASISPORTTIME – ringraziare tutti i nostri istruttori che si sono prodigati per la crescita educativa/ sportiva dei nostri piccoli e giovani calciatori, cogliendo quelli che sono stati gli indirizzi sportivi, comportamentali e di rispetto verso loro stessi, gli avversari e le struttura dove si è stati ospiti. Sui quali ASISPORTTIME punta per qualificare la propria offerta formativa . E un ringraziamento infine alle famiglie che ci hanno supportato sempre e comunque ASISPORTTIME e che sono state disponibili ogni qual volta ve ne è stato bisogno “La fine della stagione non è però tempo di relax. Le attività di ASISPORTTIME riprenderanno il 3 settembre su terreno del “Tony Battaglia” per pulcini, esordienti, giovanissimi e allievi mentre primi calci, piccoli amici si ritroveranno nel periodo invernale in palestra e su un nuovo bellissimo campetto in erba sintetica.