di Nelly Dogali
Si svolgerà mercoledì 17 luglio, alle 19, l’inaugurazione del nuovo campo da tennis di Taurianova. A seguito dell’avviso pubblico dell’amministrazione comunale, inerente l’area del campo sportivo “Tony Battaglia” abbandonata da circa venti anni, il presidente dell’Asd Circolo Tennis di Taurianova Giovanni Rodofili ha deciso di prendere in gestione il posto per realizzare un progetto ambizioso che manca in città da molto tempo: un campo da tennis in terra rossa di ultima generazione.
Secondo l’accordo previsto, l’amministrazione si è impegnata a mettere a disposizione l’area ed è stata invece l’Asd Circolo Tennis di Taurianova ad aver investito economicamente per la realizzazione del progetto e a farsi carico delle spese. Il campo, che verrà inaugurato tra due giorni, non è l’unica idea che verrà realizzata: è prevista, infatti, la creazione di un campo da padel, per rendere completa l’offerta sportiva di chi ama questo sport.
“Verrà rimesso in funzione un bene di Taurianova non disponibile da troppo tempo. La mia generazione non ha usufruito di quell’area. Mentre oggi sarà finalmente restituito alla comunità, grazie all’interesse dell’Asd Circolo Tennis di Taurianova”, ha commentato l’assessore allo sport Raffaele Loprete. L’offerta sportiva e ludica della città si arricchisce aggiungendo il tennis alle iniziative taurianovesi.