Ho appena emanato l’ordinanza che dispone la ‘chiusura’ del Comune di Montebello Jonico (RC).
Una misura che si è resa necessaria a seguito del numero di casi di positività al Coronavirus registrati fra ieri e oggi.
L’ordinanza prevede il divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui presenti, il divieto di accesso nel territorio comunale, la sospensione delle attività degli uffici pubblici. Viene comunque garantita l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.
Potranno varcare i confini comunali gli operatori sanitari e socio-sanitari, il personale impegnato nelle attività collegate all’emergenza, gli esercenti che hanno attività consentite sul territorio e quelle strettamente strumentali ma tutti avranno l’obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale.
L’ordinanza consente il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
Lo rende noto Jole Santelli, presidente della Regione Calabria.
Le dichiarazione del sindaco Ugo Suraci
Il sindaco di Montebello Ionico, Ugo Suraci, ricoverato nella città dello Stretto dopo essere risultato positivo al Covid 19, in un video invia un messaggio di speranza. «Io sto bene e presto tornerò dalla mia famiglia e dalla mia comunità. Invito tutti a osservare con forza e determinazione le regole impartite ai vari livelli, perché solo così fermeremo il virus. Insieme possiamo farlo, forza».