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Lavoro, Sbarra (Cisl), “prorogare commesse per Abramo Customer Care”

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“Bisogna assicurare subito una soluzione positiva alla vertenza dei
1.100 operatori di Abramo Customer Care collocati nelle aree di
Catanzaro, Crotone e Cosenza”. E’ quanto sottolinea il leader della
Cisl, Luigi Sbarra, in una nota. ”Governo, Regione Calabria, Azienda
e Tim – aggiunge – devono dare un segnale forte coordinato e
concertato di distensione, con una proroga delle commesse finalizzata
a dare piena continuità produttiva e occupazionale per il tempo
necessario a costruire una soluzione strutturale e di prospettiva.
L’obiettivo immediato non può che essere la messa in sicurezza di
tutti i lavoratori, donne e uomini che hanno accumulato in questi
anni professionalità e competenze che ora non possono andare
dissipati. Tanto più in territori difficili sotto il profilo
economico e sociale, flagellati da altissimi tassi di disoccupazione
e povertà, in cui l’ulteriore perdita della capacità industriale
apre a rischi enormi e si fa spesso irreversibile. Per questo la Cisl
chiama tutti i soggetti coinvolti, a partire da Tim ed altre Aziende
Pubbliche , alla massima coesione e responsabilità sociale,
scongiurando il fermo delle attività e dei servizi e creando le
condizioni di una transizione pienamente tutelata. È necessario –
conclude -difendere gli operatori di Abramo Customer Care, le loro
famiglie, ma anche la capacità del territorio di esprimere lavoro
stabile e di qualità, a beneficio di tutti”.