Reggio Calabria, aveva dato alle fiamme l’auto di un commerciante dopo una lite, arrestato

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Credeva di farla franca l’uomo che, a seguito di una lite per futili motivi con il titolare di un’attività commerciale, dando alle fiamme l’autovettura del titolare.

Il fatto risale alla tarda serata del 28 febbraio scorso. Erano circa le ore 23:00 quando le fiamme, oltre a distruggere completamente il veicolo, hanno danneggiato anche una palazzina adiacente.

I Carabinieri della Stazione di Cataforio, intervenuti tempestivamente sul posto, hanno da subito avviato le indagini per chiarire le cause dell’accaduto. Fin dai primi accertamenti è emerso che non si trattasse di un evento accidentale: i riscontri iniziali, infatti, hanno lasciato presagire un atto doloso.

Nel corso delle settimane successive, l’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria diretta dal Procuratore ff. dott. Giuseppe Lombardo, si è intensificata grazie a un’attenta analisi delle immagini acquisite da diversi impianti di videosorveglianza presenti nell’area. I filmati, insieme alle altre informazioni raccolte, hanno permesso ai militari di ricostruire la dinamica dell’evento e di risalire all’identità del presunto autore dell’incendio.

Sulla base degli elementi emersi, l’Autorità Giudiziaria ha emesso un provvedimento cautelare, disponendo nei confronti dell’uomo la misura degli arresti domiciliari. Si precisa che il provvedimento è stato adottato nella fase delle indagini preliminari e che, per l’indagato, vige il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

L’operazione condotta dai Carabinieri rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’impegno quotidiano dell’Arma nel contrasto ad ogni forma di illegalità, anche nei centri più piccoli, e nella tutela della sicurezza dei cittadini, attraverso una presenza costante e un lavoro puntuale ed efficace.