banner bcc calabria

Sambiase senza freni, abbattuto il Modica

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Due volte Lio, Curcio, Mercuri e Sposato frantumano i siciliani

Sambiase senza freni, abbattuto il Modica

Due volte Lio, Curcio, Mercuri e Sposato frantumano i siciliani

 

LAMEZIA TERME – Bella vittoria interna del Sambiase contro un Modica non trascendentale, ma che non ha mai eretto barricate e ha giocato e lasciato giocare.

Erra schiera una squadra giovanissima che fa della velocità e degli scambi di prima il suo credo. Il modulo è un 4-4-1-1:De Pantis e Martello in mezzo, Mercuri e Curcio larghi e alti, e Lio dietro al nuovo acquisto Sicali, in una posizione che, grazie ai suoi piedi vellutati, può far tremare la difesa siciliana.

Parte fortissimo il Sambiase dei sette under che, già al 6°, va in vantaggio.

Si tratta di un’azione da manuale:è il bravissimo Curcio che opera un gran cambio di gioco pescando Mercuri dall’altra parte; l’esterno di Capizzaglie parte fortissimo sulla destra e fa partire un bel cross che lo stesso Curcio (sesta rete stagionale), accentrandosi, incoccia di testa con gran tempismo e batte Falco.

Otto minuti dopo è Toni Lio il quale, su punizione dalla lunetta, batte imparabilmente il giovane portiere siciliano e raddoppia.

Il Sambiase, chiaramente superiore, crea tanto gioco sull’asse Lio-Curcio, ben supportati dalla coppia De Pantis-Martello. Gli ospiti, che non buttano mai il pallone, mostrano buone individualità in Elefante, Bennardo e Sella, ma sono molto lenti in mezzo.

Al 32°, però, è l’interessante esterno Sella ad approfittare di una ripartenza e battere Andreoli con un tiro velenoso che si insacca nell’angolino basso.

Il 2 a 1 scuote un po’ il Sambiase ch reagisce subito.

Al 42°, ingenuamente, proprio Sella si fa espellere per un fallo gratuito su Andriani.

Nel secondo tempo, in superiorità numerica, il Sambiase mette subito sotto gli avversari. Prima sono Mercuri e Lio a sfiorare il terzo goal. Poi è proprio il bravissimo ed esperto Toni Lio a sfruttare una respinta di Falco e insaccare con un tiro preciso la rete del 3 a 1 (settimo sigillo per lui).

Ad arrotondare il risultato ci pensano prima il velocissimo e generoso Mercuri e poi, sempre su assist di Mercuri, il neo entrato Sposato.

Negli ultimi minuti, spazio all’esordio del giovanissimo Alessandro Cristaudo (93), un elemento interessante di cui sentiremo parlare presto.

Da segnalare le prestazioni di Lio, Curcio, Mercuri e De Pantis tra i locali, e di Elefante tra gli ospiti.
cittasport.it