Si anima l’estate bruzia grazie alle sette passeggiate culturali in programma
Di Bruna Larosa
ScopriCosenza, un mix di cultura e divertimento
Si anima l’estate bruzia grazie alle sette passeggiate culturali in programma
COSENZA – Un mix di cultura e divertimento per SCOPRICOSENZA, la novità che accompagna i cosentini per l’estate 2011.
Sette passeggiate culturali, da svolgersi sempre in compagnia di una guida, per scoprire i tesori artistici e culturali della preziosa città bruzia. Dalle leggende di Alarico ai cicli pittorici presenti nelle chiese tra storia e mito.
A questi vanno aggiunti tre percorsi da svolgersi a bordo del bus scoperto, due diurni, di cui il primo porta alla scoperta della città antica, mentre il secondo giunge nel cuore della città nuova, moderna e attiva. Il terzo percorso si svolge la sera, dalle ore 21:00, e propone un viaggio suggestivo guidato da un abile cantastorie che tra leggenda e mito, lascia che la leggenda prenda forma nella mente del viaggiatore.
Tante le novità che SCOPRICOSENZA ha portato in città: il bus cabrio è certamente ciò che si nota di più, ma ci sono poi le novità più “sottili”. SCOPRICOSENZA ha infatti portato per la prima volta Cosenza su I-phone con un’applicazione scaricabile da Apple Store e fruibile anche da dispositivi I-pad.
Un’opportunità che è anche un’occasione di conoscere davvero la propria città! Molto soddisfatti tutti coloro che fino ad oggi hanno scelto di prendere parte ai tour; sono stati cosentini, amanti della propria città, studenti universitari e anche turisti veri e propri.
La novità più grande è stata proprio quella di portare un turismo organizzato a Cosenza, città che in potenza ha sempre avuto molto da offrire e solo oggi si riscopre realmente meta turistica.
SCOPRICOSENZA, allora, per sognare ad occhi aperti
redazione@approdonews.it