L’attaccante ancora in azzurro. Oggi test contro il Mileto
Vibonese, altra convocazione per Puntoriere
L’attaccante ancora in azzurro. Oggi test contro il Mileto
E sono due. Arriva il bis per Marco Puntoriere. L’attaccante della Vibonese, classe ’91, è stato nuovamente convocato in Nazionale e farà parte, così, dell’Italia di Lega Pro Under 20 che giocherà un’amichevole mercoledì prossimo, 14 dicembre, a Coverciano, contro la Nazionale Under 19 allenata da Alberigo Evani.
Una nuova soddisfazione, pertanto, per la Vibonese e per il giovane centravanti rossoblù,che ha sicuramente ben impressionato nella precedente avventura in maglia azzurra conclusasi con un bel gol nella gara giocata in Belgio.
«Fa piacere tornare a far parte dell’Italia di Lega Pro – questo il primo commento di Marco Puntoriere – e la nuova convocazione mi inorgoglisce e mi spingerà a far bene. Mi viene offerta un’ottima vetrina e farò di tutto per meritarmi, anche stavolta, la considerazione dello staff tecnico azzurro».
La chiamata in Nazionale è un premio per l’attaccante reggino. Un premio meritato anche sul campo con il gol segnato in Belgio. Una rete che, per Puntoriere, vale una doppia dedica: «Intanto è per la mia famiglia, che mi segue e mi sta sempre vicino. E poi dedico quel gol al nostro direttore sportivo Mauro Beccaria, che mi ha voluto a Vibo Valentia».
L’impegno con la Nazionale non distoglie, tuttavia, il giovane centravanti rossoblù dal prossimo impegno con l’Isola Liri. «In verità – dice – c’è poco da aggiungere. E’ uno scontro diretto. E’ un match che presenta notevoli difficoltà, ma noi dobbiamo solo vincere e stiamo lavorando per questo. Contiamo di chiudere il 2011, per ciò che riguarda le gare interne, con una vittoria».
NOTIZIARIO – Alla fine, causa le avverse condizioni atmosferiche, la seduta di allenamento di questa mattina si è svolta al palazzetto dello sport. Lo staff tecnico composto da Elio Ferrante, Franco Viola, Massimo Stalteri e Piero Martelli ha fatto svolgere al gruppo un lavoro dapprima atletico (sprint sub massimali e partitella a pressione) e poi tattico.
Regolarmente in gruppo il difensore Stefano Di Berardino, pienamente rimesso in sesto dal dottore Cino Bilotta e dal suo staff, mentre per il centrocampista Alessandro Amendola allenamento differenziato.
Oggi, infine, test amichevole alle 14,30 a Mileto contro la locale squadra, militante nel campionato di Seconda categoria.