banner bcc calabria

A Delianuova in scena la commedia “Prima garzuni e dopu baruni”

banner bcc calabria

banner bcc calabria

di Caterina Sorbara

Il teatro è la maniera più divertente di raccontare una storia perché mette insieme efficaci elementi, come la parola, la gestualità, la musica e la danza.

Può affrontare temi seri della vita, facendoci riflettere, senza annoiare.

Inoltre, recitare, è una professione molto stimolante e divertente.

Insomma il teatro è passione. Una passione che non muore mai, perché, come diceva il grande Eduardo De Filippo ”Fino a quando esisterà un filo d’erba vero sulla terra, ci sarà un filo d’erba finto sul palcoscenico”.

Molte sono le compagnie teatrali amatoriali presenti nella Piana di Gioia Tauro, tra queste un posto importante, lo occupa sicuramente “La Mediterranea Teatro di San Ferdinando”,  una compagnia formata da 12 attori del luogo che, con tanta passione si dedicano  al teatro.

Il direttivo della compagnia è composto da Leone Giuseppe, Biagio Annaccarato, Rocco Mazzitelli,  Pacilè Maria Teresa e Pirrottina Graziella.

Il 7 agosto del 2014, alla Rassegna Teatrale di Varapodio, si sono aggiudicati il secondo posto  e il miglior attore protagonista.

Domenica 8 febbraio alle ore 17.30 al Teatro G. Vocisano a Delianuova – Rassagna Teatrale di Delianuova – Compagnia teatrale delese – un Sorriso Per Maria, la compagnia di San Ferdinando, presenterà una commedia brillante in due atti, dal titolo “Prima Garzuni e  Dopu Baruni”, riadattata da Rocco Mazzitelli e Biagio Annaccarato, per la regia Rocco Mazzitelli.