banner bcc calabria

A Melicucco si celebra la “Giornata mondiale del libro”

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Giovedì, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, si svolgerà una giornata dedicata al libro e alla lettura in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Melicucco.

Una giornata dedicata agli autori, ma anche agli illustratori e più in generale ai libri e alla lettura.

Un incoraggiamento rivolto soprattutto ai ragazzi della scuola media dell’Istituto Comprensivo Melicucco, ai quali sarà proposto l’incontro con lo scrittore della Piana di Gioia Tauro Mimmo Gangemi invitandoli ad esplorare i piaceri del libro e della lettura.
Siamo convinti che si possa dare un contributo fattivo alla pace e civile convivenza incoraggiando l’istruzione e la lettura.
In occasione della Giornata Mondiale del Libro verrà presentata l’ultima fatica di Mimmo Gangemi “Un acre odore di aglio”

L’amministrazione Comunale di Melicucco auspica che questo momento possa essere un rinnovato concreto lavoro insieme, affinché la nostra Piana possa per i tempi che corrono, risollevarsi con un sempre maggiore impegno civile e morale, con un impegno ed un messaggio chiaro e forte per acquisire tutti comportamenti improntati alla correttezza, al rispetto della legalità, al rispetto dell’altro e alla solidarietà.

Questa giornata vuole essere un momento di aggregazione e di unione con l’impegno concreto di ben operare ognuno nelle proprie competenze.

“Una città è fatta di famiglie ed ai cuori di esse bisogna dar vigile e costante ascolto. Sono gli uomini che danno forma alla civiltà di un paese, al profondo pulsare di una città in costruzione. Faticosa è l’opera di chi deve innalzare l’edificio dell’umano sentire cittadino, ma immensa è la gioia di trovare cittadini orgogliosamente legati alla loro città”.

Appuntamento alle ore 10.30 presso la sala conferenze ex macello.

Il Sindaco di Melicuccco Ing. Francesco Nicolaci