banner bcc calabria

A sud del Garigliano

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Apprendiamo dal quotidiano padovano “Il Mattino” che ieri sera il sindaco della cosiddetta “Città del Santo”, sede di una delle più antiche e prestigiose Università italiane, frequentate da studenti provenienti da ogni parte della Penisola, che il sindaco, per chi non lo sapesse, di nome fa Massimo Bitonci (a sinistra nella foto), leghista celodurista (che  altro?), già parlamentare della Repubblica italiana, dopo un duro attacco subito nel corso dei lavori del civico consesso, dal consigliere Foresta, di origine calabrese (che, per inciso, fa parte della maggioranza di cdx che lo sostiene), si è infuriato e gli ha urlato: “Vai via terrone!”.

Potrebbe essere, data l’ora tarda che il primo cittadino fosse alterato a seguito di assunzione di troppe “ombre de bianco” e che il suo tasso alcolemico fosse elevato tuttavia, come si usa dire: “in vino veritas”. Insomma è venuto fuori al naturale.

Un necessario spunto di riflessione rivolto a chi è nato e risiede a sud del fiume Garigliano sull’opportunità di sostenere il leader e dante causa del raffinato intellettuale patavino Bitonci che, a beneficio dei due o tre elettori distratti che non lo sapessero, di nome fa Matteo Salvini (a destra nella foto e non solo).

Emanuele Pecheux

bitonci e salvini