Si terrà domani, alle ore 17, nella sala consiliare del Comune di Vallefiorita il convegno dedicato al nuovo Piano di Sviluppo rurale 2014-2020 e incentrato sull’importanza della sinergia istituzionale quale chiave di volta per indirizzare e ottimizzare le risorse destinate ad un settore, quello dell’agricoltura, di rilevanza strategica per il territorio calabrese.
Interverrà e concluderà i lavori, Arturo Bova, consigliere regionale, presidente della Commissione contro la ‘ndrangheta nonché componente della IV Commissione consiliare Ambiente e Territorio.
Al tavolo dei relatori, oltre al sindaco di Vallefiorita Salvatore Megna, i primi cittadini di Amaroni e Cortale, Luigi Ruggero e Francesco Scalfaro (tutti promotori dell’iniziativa).
“La mia partecipazione – afferma Bova – vuole rappresentare uno stimolo affinchè le decisioni adottate ai livelli istituzionali più alti siano tradotte concretamente e adattate nei vari contesti territoriali nel rispetto delle vocazioni di cui ogni singolo ente è portatore. La pregressa esperienza da Sindaco, conclude il presidente Bova, mi porta ancora oggi ad affermare con convinzione che solo con l’ascolto, la condivisione e la partecipazione dei vari soggetti coinvolti, si possano attivare i veri processi del cambiamento e dello sviluppo sostenibile, sfruttando al meglio le opportunità e le risorse che ci vengono offerte dal nuovo periodo di programmazione del P.S.R.”.