banner bcc calabria

Allarme bomba a Catanzaro: evacuati palazzi e strade chiuse, ma era tutto falso

banner bcc calabria

banner bcc calabria

CATANZARO – E’ rientrato l’allarme bomba scattato questa mattina nel centro di Catanzaro. A fare scattare il piano era stata la presenza di una valigetta nei pressi della Banca Nazionale del Lavoro, nella centralissima Piazza Matteotti. L’area è stata completamente isolata, gli uffici evacuati e sul posto sono giunte diverse pattuglie della polizia. Il centro è rimasto completamente paralizzato per circa un’ora.

Nel centro città sono arrivati anche gli artificieri che hanno avviato le operazioni di verifica con tutti gli accorgimenti del caso. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, la borsa è stata lasciata da un uomo in una delle cassette di sicurezza posizionate all’ingresso dell’istituto bancario. L’uomo si è poi allontanato, facendo insospettire la guardia giurata in servizio alla banca.

A quel punto è scattato l’allarme e il piano di sicurezza. I palazzi della zona sono stati evacuati e le strade del centro, compreso Corso Mazzini, sono state chiuse al traffico. Gli artificieri hanno avviato tutte le operazioni di sicurezza, fino alla verifica che nella borsa non c’era alcun ordigno.