La Segreteria Regionale del PSI si è riunita a Lamezia per discutere, tra l’altro, delle imminenti elezioni amministrative.
Nel corso della riunione i Socialisti hanno sottolineato la mancanza di un organico coordinamento dei partiti e movimenti che gravitano nel campo del centro sinistra ed in particolare del PD, allo scopo di monitorare le alleanze e le azioni, per vincere le elezioni.
Questa avrebbe determinato una maggiore coesione e una condivisione sulle scelte da compiere.
I socialisti Calabresi ritengono necessario puntualizzare che nel prossimo turno elettorale la loro collocazione deve essere quella del campo del centro sinistra.
E’ oltremodo necessario tenere dentro un progetto complessivo ogni singola scelta che saranno assunte, nei singoli territori, osservando la linea tracciata dall’organismo regionale che vede i socialisti ed il PD alleati in un patto federativo, che riteniamo valido e utile.
In questo contesto le Federazioni sono chiamate a vigilare per garantire il nostro appoggio, in tutte le realtà dove si rinnovano i Consigli Comunali, ai candidati a Sindaco scelti ed in particolare per quelli ufficialmente espressione del PD.
Così come riteniamo debba garantire appoggio incondizionato il PD ai candidati a sindaco socialisti.
Il Segretario Regionale Luigi Incarnato