banner bcc calabria

“Amministrazione comunale snobba il Prof. Longo”

banner bcc calabria

banner bcc calabria

L’undici del mese di agosto, gente proveniente da tutta la provincia di Reggio Calabria, ha gremito le nostre incantevoli piazze grazie ad uno dei figli della nostra Molochio.

Presente a dar lustro alla nostra cittadina,

IL  PROF. VALTER  LONGO

cattedratico presso la University of Southern California di Los Angeles e l’IFOM di Milano, tenendo una  lezione aperta sulla “longevità”.

Una personalità importante ed emergente in campo scientifico internazionale, ha indelebilmente scritto una pagina (la più bella diremmo noi) della storia culturale molochiese.

Un pubblico eloquio frutto di ricerca e studio nonchè di innumerevoli pubblicazioni su riviste scientifiche di rilievo internazionale.

Grande successo ha riscosso un suo libro (best seller), di recente pubblicazione, nonché di approfondimento da parte di numerose testate giornalistiche e televisive.

Siamo dispiaciuti, perché nonostante il concesso patrocinio e la pubblicazione dell’evento per il tramite di un manifesto murale affisso per le strade cittadine, l’intero gruppo politico di maggioranza dell’Amministrazione Comunale

HA RITENUTO SNOBBARE L’EVENTO.

Così è solito far loro e non poteva essere altrimenti compresa la figuraccia rimediata.

Traumatizzati dal colpo subito, con la lente d’ingrandimento in mano, andavano alla ricerca “del pelo nell’uovo”. Ricerca che si è rivelata infruttuosa, nonostante i maldestri tentativi volti a mascherare il colpo incassato.

Noi e tutti i cittadini, orgogliosamente presenti, con il cuore in mano, vogliamo dire:

G R A Z I E esimio Prof. Valter,

“MOLOCHIO MAI SI SCORDERA’ DI QUESTA SERATA”.

Infine, ci permettiamo di invocare profondamente perdono al posto di chi, anche in queste occasioni, non sa quel che fa”.

GRUPPO POLITICO AMO MOLOCHIO E CENTRO STUDI “G. Lazzati”
Rocco Iorianni
Ismaele Ottavio Caruso
Vito Raco