banner bcc calabria

Atto intimidatorio a Giuseppe Rigoli

banner bcc calabria

banner bcc calabria

La solidarietà del sindaco Romeo, del presidente del consiglio comunale Ninì Crea, del sociologo Mimmo Petullà, del presidente dell’associazione antiracket Domenico Cammisotto, del consigliere comunale Salvatore Zucco, del segretario del locale partito di Rifondazione comunista Giuseppe Ciano e del difensore civico Michele Ferraro

A Peppe Rigoli, recapitata una busta di minaccia con quattro proiettili

Maurizio Cannata (Pd), “Siamo vicini a Peppe Rigoli”

Ciano (Prc), Solidarietà al consigliere comunale Giuseppe Rigoli

Atto intimidatorio a Giuseppe Rigoli

La solidarietà del sindaco Romeo, del presidente del consiglio comunale Ninì Crea, del sociologo Mimmo Petullà, del presidente dell’associazione antiracket Domenico Cammisotto, del consigliere comunale Salvatore Zucco, del segretario del locale partito di Rifondazione comunista Giuseppe Ciano e del difensore civico Michele Ferraro

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Il sindaco di Taurianova, Domenico Romeo e la giunta comunale esprimono, a nome dell’Amministrazione Comunale e della parte sana della comunita’ Taurianovese, la più ferma condanna per il grave e preoccupante atto minatorio, di cui è stato destinatario il Dott. Giuseppe Rigoli. Non saranno certamente simili gravi atti perpetrati da, al momento,ignoti che potranno attentare al sistema democratico che e’ stato instaurato all’interno della Nostra citta’. Il processo della trasparenza e della garanzia della legalita’ instaurata di recente da questa Amministrazione non sara’ certamente fermato, anzi ci da maggiore forza nel continuare nella strada intrapresa. Si tratta di un episodio che genera forte preoccupazione, nella parte sana della comunità, che si vuole far ripiombare nell’intollerabile spirale dell’intimidazione. Si auspica, pertanto, che le forze dell’ordine possano, presto, assicurare alla giustizia gli autori di quest’inquietante e ignobile gesto, contribuendo in tal modo a ristabilire il necessario clima di serenità.

Domenico Romeo

 

Carissimo Peppe, appreso grave e vile atto intimidatorio diretto alla tua persona, a nome mio personale e di tutto il consiglio comunale esprimo la più viva vicinanza e solidarietà. Sono convinto che le forze dell’ordine avvieranno tutte le indagini necessarie per individuare l’autore o gli autori del grave atto intimidatorio; assicurando alla giustizia sia l’esecutore che l’ eventuale ideatore.

Con affetto il presidente del Consiglio Ninì Crea

 

Esprimo la più viva e più ferma condanna, per l’esecrabile atto minatorio, perpetrato ai danni del Dott. Giuseppe Rigoli, cui va tutta la mia personale solidarietà e vicinanza. Si tratta di un’indegna intimidazione, la quale non può non far riflettere la società civile della nostra comunità – in ogni sua democratica espressione – e condurla a isolare, in modo deciso e inequivocabile, quanti si ispirano alla logica della violenza e della sopraffazione, come sistema culturale per imporre le proprie ragioni.

Sociologo Petullà Mimmo

 

A nome mio e di tutta l’associazione antiracket esprimo la mia piena solidarietà al consigliere Rigoli per il vile e vergognoso atto intimidatorio subito.

Il presidente dell’associazione antiracket Domenico Cammisotto

 

Esprimo la mia vicinanza e la mia solidarietà, al collega consigliere comunale di opposizione nonchè amico peppe Rigoli per il grave atto intimidatorio perpetrato ai suoi danni. Episodio questo che condanno fortemente, a nome anche della coalizione che rappresento, e che sta a dimostrare come, nella nostra comunità, negli ultimi annni la lealtà, la trasparenza, il perbenismo sta lasciando sempre più spazio alla viltà, alla corruzione e al malaffare come espressione di una società malata che ha sicuramente condizionato e che continua  acondizionare la crescita socio-culturale ed economica di una città come Taurianova che è alla continua, quanto vana, ricerca della propria identità, che l’ha vista protagonista assoluta, fino a qualche decennio addietro, di una realtà politica e socio- culturale, certamente da imitare.

Il consigliere comunale Salvatore Zucco

 

Il Partito della Rifondazione Comunista di Taurianova esprime solidarietà e vicinanza al consigliere comunale Giuseppe Rigoli e al suo Partito per l’intimidazione subita e condanna l’episodio criminoso che offende non solo il singolo consigliere comunale ma l’intera comunità taurianovese. Infine si ribadisce la necessità di un cambiamento per il bene della città e questi atti a nulla giovano, servirebbe invece un atto di responsabilità da parte di tutte le forze politiche, sociali e delle singole persone, affinché si lavorasse insieme esclusivamente per l’interesse pubblico.    

Il segretario Pino Ciano

 

A nome mio personale ed in qualità di Difensore Civico del comune di Taurianova desidero esprimere tutta la mia vicinanza e solidarietà al consigliere comunale Giuseppe Rigoli, destinatario di un vile e criminale gesto intimidatorio. Tali avvenimenti, oltra a turbare la pace personale e familiare, sconvolgono, gettando nello sconforto, la città intera. Taurianova ha, invece, bisogno di un clima di maggiore serenità dove ciascuno, secondo il proprio ruolo, possa dare il meglio di sè per la crescita umana, civile e sociale della nostra comunità. Con la speranza che tali atti non si ripetano più, confidando pur sempre nel lavoro degli investigatori e della magistratura per una pronta soluzione della vicenda con l’individuazione dei colpevoli, e abbracciando, in questo delicato momento, la persona e la famiglia del consigliere Rigoli, formulo l’augurio che, tutti insieme, si possa continuare a lavorare serenamente per lo sviluppo ed il bene della nostra città.

Avv. Michele Ferraro

Difensore Civico del comune di Taurianova

 

redazione@approdonews.it