Candidoni, scontro tra minoranza e maggioranza sulla richiesta delle dimissioni del presidente del Consiglio Comunale
Apr 24, 2025 - redazione
La minoranza afferma che “Riteniamo inaccettabile l’atteggiamento manifestato nei confronti del consigliere di minoranza, comportamento che ha evidenziato una palese mancanza di imparzialità da parte di chi dovrebbe, per ruolo, garantire il corretto svolgimento dei lavori consiliari e il rispetto di tutte le componenti politiche. La richiesta nasce da un’esigenza di trasparenza, rispetto istituzionale e tutela della funzione democratica del Consiglio Comunale, che non può essere piegata a logiche di parte”.

La replica del sindaco di Candidoni, Vincenzo Cavallaro
IL PROF. FERDINANDO MAMONE, PRESIDENTE CONSIGLIO COMUNALE CANDIDONI, HA SOLAMENTE FATTO RISPETTARE LEGGI E REGOLAMENTI
Riteniamo che le continue e sterili dichiarazioni, meramente di parte, del gruppo di minoranza consiliare del Comune di Candidoni, pubblicate nei giorni scorsi e in data odierna su alcuni organi di stampa, non sono degne di alcuna specifica risposta e tendono solamente, in modo pretestuoso, di mettere in cattiva luce persone perbene e di avere momenti e spazi di vanagloria.
Il Prof. Ferdinando Mamone, persona perbene e galantuomo, illustre studioso, componente della Deputazione di Storia Patria Napoletana, Presidente di Associazioni Benefiche e di Istituzioni Religiose, sempre da tutti stimato, nel suo ruolo di Presidente del Consiglio Comunale di Candidoni, non ha fatto altro che far osservare, in modo imparziale, le leggi e i regolamenti.
Tutti, nell’intera Provincia ed oltre, conoscono il garbo personale e l’alto senso delle Istituzioni del Presidente del Consiglio Comunale, Prof. Ferdinando Mamone, già pubblico funzionario, che è giunto ad una veneranda età professando una sola fede: quella del rigoroso rispetto delle leggi e della morale; riscuotendo sempre unanime apprezzamento !
L’unica risposta che diamo è quella di continuare ad operare, senza titubanza alcuna, per la crescita morale e materiale della nostra Comunità.
Ovviamente, qualora si dovessero superare i limiti di una sana e costruttiva critica politica, provvederemo ad ogni legale tutela davanti le competenti sedi, con ogni conseguenza di legge.