banner bcc calabria

Comitato Ambientale Presilano scrive ad Oliverio

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Le linee guida del nuovo Piano Rifiuti assegnano milioni di euro ai privati, incaricati di tenere in piedi il sistema rifiuti nelle more della realizzazione della nuova impiantistica pubblica. Tra questi privati c’è anche la Mi.ga srl, che gestisce la discarica di Celico e che riceverà oltre 13 milioni di euro nei prossimi due anni. Dalla Giunta Regionale non arrivano significativi segnali di discontinuità rispetto al passato. Le istanze dei territori ancora una volta risultano inascoltate.

Il CAP non ci sta e indirizza una lettera aperta al Presidente Oliverio per chiedere che la volontà degli oltre 8.500 cittadini sia rispettata: ritiro in autotutela dell’A.I.A. della discarica di Celico e bonifica di un’area già pesantemente inquinata.
Le richieste sono semplici e precise.

Intanto continua incessante l’attività del CAP: sabato 7 novembre 2015 dalle ore 18:00, presso il Teatro Comunale di Rovito, si terrà IL CAP RISPONDE incontro itinerante per rispondere alle domande della cittadinanza e per far conoscere come stanno veramente le cose sulla discarica di Celico e sul ciclo dei rifiuti in Calabria.
5 Novembre 2015.

COMITATO AMBIENTALE PRESILANO