banner bcc calabria

Consiglio comunale straordinario sulla microcriminalità. Il sindaco accoglie l’appello di Approdonews

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Taurianova, Domenico Romeo inserisce al 2° punto dell’ordine del giorno la questione sicurezza 

Consiglio comunale straordinario sulla microcriminalità. Il sindaco accoglie l’appello di Approdonews 

Taurianova, Domenico Romeo inserisce al 2° punto dell’ordine del giorno la questione sicurezza

 

 

Riceviamo e pubblichiamo: 

Accolgo, con grande piacere, l’appello lanciato da Codesta Redazione in merito alla richiesta di inserire all’o.d.g. del prossimo Consiglio Comunale, oltre che la discussione sul problema della sanità in questo Comune, anche quello del fenomeno della “microcriminalità” che già da alcuni mesi ha avuto una escalation nel Nostro territorio.

L’ultimo, in ordine di tempo, è quello che ha interessato quella persona perbene, valente professionista del foro di Palmi, onesto cittadino Taurianovese che ha rivolto le azioni della sua vita quotidiana verso la gentilezza dei suoi modi nell’agire comune e l’umiltà dei suoi comportamenti, che corrisponde all’Avv. Gaetano FILIPPONE.

Al fenomeno di che trattasi questa Amministrazione ha rivolto, fin dalla data di insediamento: (Giugno 2011) grande attenzione. Difatti, è intervenuta più volte, sia con richieste scritte che tramite comunicati – stampa, per richiamare l’attenzione sia da parte del Prefetto di Reggio Calabria che le forze dell’ordine operanti nel territorio comunale.

Pubblicamente sono stati denunciati fatti criminosi messi in atto da forze occulte:

Contro esemplari cittadini che esercitano, con onestà e correttezza, la loro attività commerciale;

Contro altro cittadini che si sono visti incendiare, nel buio della notte, le proprie autovetture;

Contro questa Amministrazione che è stata soggetta continuamente, fin dalla data del recente insediamento, ad atti vandalici commessi in danno delle Scuole Pubbliche e, persino, all’interno del Cimitero.

E’ stata richiesta, anche, al Sig. Prefetto di Reggio Calabria la convocazione del Comitato per la sicurezza pubblica per la discussione di tale gravosa problematica. Richiesta che è stata accolta tanto è vero che lo scrivente è stato invitato a parteciparvi in Reggio Calabria.

In quella sede mi sono state fornite assicurazione sull’incremento dell’attività di controllo di tutto il territorio comunale e di una maggiore attenzione anche sul fenomeno della “microcriminalità” a Taurianova.

Per quanto sopra, si assicura che all’o.d.g. del prossimo “Consiglio Comunale aperto” sarà inserito, al 2° punto, la discussione aperta sul fenomeno di che trattasi e che allo stesso Consiglio verranno invitati a partecipare, e fornire il loro prezioso contributo, tutte le forze dell’ordine operanti in questo Comune.

Si coglie l’occasione per porgere, a nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale, i più fervidi auguri per un felice Natale e un buon fine anno.

Distinti saluti. 

IL SINDACO 

Domenico Romeo