banner bcc calabria

Crosia alle finali Olimpiadi di problem solving

banner bcc calabria

banner bcc calabria

La Scuola Media Padula rappresenterà la Calabria alle finali nazionali delle Olimpiadi di Problem Solving, che si svolgeranno a Cesena il prossimo Lunedì 30 Maggio 2015. La studentessa Immacolata Leone, insieme alla squadra “Project” della terza D, si misurerà nelle gare individuali e a squadre di informatica, algoritmica e programmazione, per la categoria della Scuola Secondaria di Primo grado.

L’Amministrazione comunale esprime grande soddisfazione e apprezzamento per il prestigioso risultato ottenuto dagli studenti e dall’intero Istituto Comprensivo, guidato dalla dirigente Rachele Donnici.

Siamo fieri dei nostri ragazzi, orgoglio dell’intera comunità – dichiara il Sindaco Antonio Russo – che siamo certi, sapranno far valere le proprie capacità e competenze alla finale che li vedrà protagonisti a fine maggio. Sono risultati, questi, che ci danno maggiore consapevolezza di quanto talento ci sia nei figli di questa terra e del fatto che noi Amministratori, rappresentanti delle Istituzioni, abbiamo l’obbligo e il dovere morale di impegnarci e spenderci senza lesinare risorse ed energie, per garantire a questi giovani validi e intraprendenti un futuro solido e degno delle loro aspettative e dei loro sogni. Ovviamente, questi frutti non si otterrebbero se non ci fossero docenti e dirigenti validi e competenti che riescono a formare e stimolare gli allievi a 360gradi. Per questo – conclude Russo – i complimenti e il plauso dell’intera Amministrazione Comunale, vanno ai nostri ragazzi, ma anche agli insegnanti e al Dirigente dell’Istituto Comprensivo Crosia – Mirto, per il loro grande impegno, la passione e il sacrificio che investono quotidianamente nel proprio lavoro.