Da Polistena la “sfida” del Partito Democratico, “Siamo pronti a riprenderci la Regione contro il fallimento di Occhiuto che sta trascinando nel baratro la Calabria”. VIDEO

banner bcc calabria

banner bcc calabria

A Polistena il Partito Democratico si riorganizza. L’ex sindaco Marco Policaro, oggi segretario del circolo locale, si può ritenere soddisfatto della riunione di ieri sera in un locale nel centro cittadino. Tantissime le persone presenti, tanti gli argomenti trattati.

All’incontro hanno preso la parola, Giovanni e Silvio Laruffa, Aldo Polisena, Michele Galimi, Renato Fida, Gaspare Sapioli, il segretario provinciale Morabito,  il consigliere regionale Muraca e la leader del movimento per la tutela della salute Marisa Valensise. Nelle conclusioni, Nicola Irto, ha tracciato la linea guida del partito dei prossimi anni in Calabria. La sanità, l’ambiente, il lavoro il porto di Gioia Tauro tra le priorità.

Il fallimento dell’influencer Roberto Occhiuto sta trascinando nel barato la nostra Calabria. Per Irto non esiste nessun assessore regionale, tutto è accentrato nelle mani del Governatore. La vicenda dello scontro con il presidente dell’Autorità portuale Agostinelli, una pagina buia della democrazia. Gravissima la richiesta di radiazione del giornalista Luigi Longo per aver raccontato la verità sulla diatriba tra il Comune di Gioia Tauro e l’Autorità portuale. Le parole vanno diritto al cuore dei numerosi militanti, “noi non ci facciamo intimidire da nessuno, pronti a scendere in piazza per difendere la libertà”.

Sulle imminenti elezioni Amministrative e Regionali, dove il centrosinistra è in vantaggio in comuni importanti come Lamezia Terme e Rende, è un campanello d’allarme che il vento è cambiato. E infine chiude con una “sfida”. “Dopo la tornata elettorale delle amministrative di giugno 2025 siamo pronti a riprenderci la Regione Calabria”.