Scuole chiuse domani in molti Comuni della Piana di Gioia Tauro dopo il vertice in Prefettura con i rappresentanti delle amministrazioni comunali colpiti dal maltempo delle ultime ore. Non si apriranno i cancelli delle scuole di ogni ordine e grado nei territori di Taurianova, Palmi, Cinquefrondi, Polistena, Gioia Tauro. Stesso provvedimento per gli altri Comuni della provincia reggina.
COMUNE TAURIANOVA
A seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Calabria, il Comune di Taurianova, dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, martedì 5 febbraio 2019. La decisione è stata presa in una riunione operativa con il Prefetto e i sindaci dell’intera Area metropolitana. Il provvedimento si è reso necessario per prevenire situazioni di pericolosità per l’incolumità dei bambini e degli studenti, nonché per motivi attinenti alla sicurezza e circolazione stradale. Si invitano i cittadini alla massima prudenza. Seguirà a breve il testo dell’ordinanza.
COMUNE PALMI
Per la giornata di domani, causa allerta meteo diramata dalla Protezione Civile, tutte le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse.
COMUNE POLISTENA
A causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche in tutta la provincia, ed a seguito della riunione in prefettura, ho ordinato per domani 5 febbraio la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Polistena. A breve, sul sito del comune il testo dell’ordinanza.
COMUNE CINQUEFRONDI
Domani scuole chiuse a Cinquefrondi. Tra poco pubblicheremo ordinanza.