di Jessica Malagreca
Ad inaugurare la mostra di diversi artisti dal nome Friday Art at the Harp, organizzata da Attilio Bovi, che si sta svolgendo appunto nella location della TeaRoom “The Harp”, sita sul Corso tenente Aldo Barbaro, è stata la giovanissima artista, appena sedicenne, Maria Teresa Zampogna.
Maria Teresa frequenta il Liceo Scientifico Nicola Pizi di Palmi. Inizia ad avere questa passione ed essere affascinata dal mondo artistico alla scuola media. Viene spinta e sostenuta a coltivare questo dono dalla zia, anch’essa artista e omonima Maria Teresa Zampogna, prima inceve disegnava solo su fogli di carta.
La sua esposizione che ha preso il nome di “Sfumature”, ha avuto inizio il 14 Luglio ed è proseguita fino al 21 Luglio quando ha passato il testimone all’artista successivo.
La sua preferenza è dipingere delle figure umane con colori molto accesi e vivaci che rappresentano il carattere stesso dell’artista. La tecnica utilizzata è acrilico su tela. L’artista preferita della giovane Maria Teresa, anche fonte di ispirazione per i suoi dipinti è Dimitra Milan. Grande scommessa dell’organizzatore e artista Attilio Bovi, non ha deluso le aspettative pur essendo alla sua prima mostra. Il suo sogno è dopo la scuola superiore, studiare medicina, in particolar modo cardiochirurgia.