ROMA – Due calabresi entrano a far parte del Governo di Matteo Renzi. Antonio Gentile è il nuovo vice ministro allo Sviluppo economico mentre Dorina Bianchi è stata nominata sottosegretario ai Rapporti col Parlamento.
L’annuncio è stato dato proprio dal premier durante il Consiglio dei Ministri che si è svolto oggi.
Il giuramento al Quirinale di Gentile è previsto per domani proprio in concomitanza della visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Calabria.
CANDELORO IMBALZANO:
“Soddisfazione per le nomine del sen. Tonino Gentile e dell’on. Dorina Bianchi”.
“ Le nomine del coordinatore regionale di “AREA POPOLARE – NCD” sen. Tonino Gentile e dell’on. Dorina Bianchi a Sottosegretari, rispettivamente, al Ministero allo Sviluppo Economico ed a quello per i Rapporti con il Parlamento, rappresenta anzitutto un significativo riconoscimento per le loro qualità politiche e per il prestigio di cui largamente godono all’interno delle aule parlamentari per la qualità del lavoro da essi quotidianamente svolto nei ruoli fin qui ricoperti. Ma, è giusto sottolinearlo, costituisce una ulteriore, forte testimonianza della considerazione di cui gode il partito calabrese a livello nazionale ed in particolare da parte del presidente Angelino Alfano”.
E’ quanto afferma il vice coordinatore provinciale di “Area Popolare-NCD” Candeloro Imbalzano.
“ In particolare, il rientro al Governo del sen. Gentile, peraltro già positivamente sperimentato e ci auguriamo prossimo viceministro, in un dicastero così importante come quello di Via Molise, notoriamente crocevia strategico delle politiche di sviluppo del Paese e sede naturale per la soluzione delle tante situazioni di crisi aziendali, sono convinto rappresenterà un sicuro punto di riferimento per molte aziende del gracile tessuto economico calabrese, oggi più che mai protese a cogliere le opportunità offerte da una rinnovata politica nazionale di inserimento sui mercati tradizionali ed emergenti”, continua Candeloro Imbalzano.
“Da parte nostra, accogliamo con grande soddisfazione questi riconoscimenti, che si aggiungono alla recente elezione del sen. D’Ascola, perché finalmente cominciano a valorizzare lo straordinario risultato delle elezioni regionali 2014. Sotto questo profilo, siamo convinti che il partito nazionale continuerà a breve a valorizzare le esperienze politiche e professionali soprattutto di quei dirigenti calabresi che si sono sempre distinti per senso di responsabilità e generosità nel dimostrare il loro spirito di servizio soprattutto in momenti politicamente delicati, continuando in questi mesi a prodigarsi con la passione di sempre per la crescita di “AREA POPOLARE- NCD” e della Calabria”, conclude Candeloro Imbalzano.