di Caterina Sorbara
GIOIA TAURO – Ieri mattina a Gioia Tauro all’Istituto d’Istruzione Superiore “Severi”, il preside, prof. Giuseppe Gelardi, ha tenuto una conferenza stampa dove ha annunciato che finalmente 11 laboratori, smantellati all’inizio dell’anno per far posto a nuove aule, sono di nuovo operativi.
Da ieri gli studenti dell’Istituto d’Istruzione della città del porto possono usufruire di altre sei classi nel palazzo che è ubicato sulla Provinciale 1. A queste, si aggiungeranno altri 7 locali al piano superiore che saranno consegnati in brevissimo tempo. Tutto ciò è stato possibile grazie ad un lavoro sinergico del preside, dei genitori e degli alunni.
Nel corso della conferenza stampa il preside ha ringraziato il presidente Giuseppe Raffa e il Consigliere Provinciale Raffaele d’Agostino per l’impegno profuso; i rappresentanti dei genitori e i rappresentanti degli studenti, Sara Mardecheo e Alex Iannì. Inoltre il preside ha detto che sarà chiesto al Commissario prefettizio un servizio navetta, per permettere agli studenti di spostarsi senza difficoltà. L’Istituto Severi è una delle tante eccellenze di Gioia Tauro. In questi anni, grazie all’impegno profuso dal preside Gelardi e da un ottimo team di docenti, ha registrato una crescita esponenziale.