Tempo di elezioni per i porti che fanno riferimento all’autorità portuale di Gioia Tauro. Nelle elezioni per il rinnovo del comitato portuale il Sul è risultato ancora prima lista sindacale. Dietro Cgil e Uil, con due seggi ciascuno. Restano fuori Ugl e Cisl. Nei sei seggi allestiti dagli uffici dell’Autorità portuale nei porti di Gioia Tauro, Crotone, Villa San Giovanni, e Corigliano Calabro hanno votato 1600 persone. I voti validi sono stati 1518. il Sul conferma due seggi, guadagna un seggio la CGIL e per la prima volta eleggono dei rappresentanti la UIL, restano fuori invece la CISL e l’UGL.
Atteso che sia il SUL che la CISL, stanno valutando l’ipotesi di presentare ricorso, in quanto per una manciata di voti è sfuggito al primo il terzo seggio ed alla seconda la possibilità di eleggere un proprio rappresentante.
Tra le conferme Mimmo Macrì e Daniele Caratozzolo del Sul con un totale di 514 voti. La sigla sindacale mantiene i due componenti e per pugno di voti sfiora il terzo eletto. La Cgil ne manda due, sono Salvatore Larocca e Francesco Sorrenti con un totale di 348 voti. A seguire la Uil con un eletto Angelo Macrì dipendente di Mct. La uil riesce ad eleggere anche il rappresentante dei dipendenti dell’autorità portuale nella persona di Azzurra Naso.