banner bcc calabria

Gioa Tauro, ok dal Viminale: stabilizzati 93 lavoratori

banner bcc calabria

banner bcc calabria

di Caterina Sorbara

In un momento così difficile come l’attuale, dove la disoccupazione imperversa, a Gioia Tauro il giorno dopo la Pasquetta, verranno assunti a tempo determinato i 93 lavoratori Lsu/Lpu del comune.

Grazie all’impegno dell’attuale amministrazione, guidata da Giuseppe Pedà, è arrivata, qualche giorno fa, l’autorizzazione all’assunzione da parte della commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali del ministero dell’Interno.

Soddisfatto il sindaco gioiese ha dichiarato:“Abbiamo raggiunto un risultato importante in grado di restituire serenità a quasi cento famiglie. Le condizioni economiche in cui abbiamo trovato il comune al nostro insediamento hanno reso la procedura per la contrattualizzazione molto ardua, ma abbiamo concentrato gli sforzi e siamo riusciti a centrare l’obbiettivo. I lavoratori hanno riposto fiducia nelle nostre capacità e hanno atteso che l’iter burocratico ci consentisse di procedere alla firma dei contratti”.

Continuando ha poi aggiunto:”Questo importante risultato è stato raggiunto grazie alla grande collaborazione e disponibilità delle organizzazioni sindacali e dei dipendenti comunali. Nonostante fossero rientrati nel bacino Lsu/lpu i 93 dipendenti hanno lavorato senza interruzioni all’interno dell’ente e hanno permesso alla macchina comunale di erogare ai cittadini tutti i servizi”. Ricordiamo che i 93 lavoratori saranno assunti con un contratto part time.