banner bcc calabria

Gioia Tauro, iniziativa sulla salvaguardia dell’ambiente

banner bcc calabria

banner bcc calabria

di Caterina Sorbara

Dal primo settembre, a Gioia Tauro, partirà un’importante iniziativa volta alla salvaguardia dell’ambiente. Grazie ad un accordo stipulato fra il Parco Commerciale Annunziata e l’azienda veneta “Riciclia”, nota per aver sviluppato un modello di filiera del recupero e riciclo incentivante, tutti quelli che conferiranno bottiglie e flaconi vuoti in plastica riceveranno in cambio buoni sconto per lo shopping e la spesa.

L’inaugurazione si terrà giovedì, alle 17, a Gioia Tauro, al “Riciclia Point” ubicato all’ingresso principale del Parco Commerciale dell’Annunziata. Sarà presente lo staff di “Riciclia”, che spiegherà a tutti come utilizzare la macchina. Insieme allo staff di “Riciclia”sarà presente anche la direzione del Parco Commerciale che ha fortemente sostenuto l’iniziativa a favore di tutta la cittadinanza.

Un secondo Riciclia Point sarà inoltre presente nel parcheggio, di fronte a Euronics.
Quando i cittadini conferiranno nel raccoglitore flaconi e bottiglie, verrà rilasciato loro uno scontrino sul quale saranno indicati i Punti Ambiente che corrisponderanno a determinate fasce di sconti applicate dai negozi convenzionati al circuito del green marketing di Riciclia. La plastica, purtroppo, è uno dei primi elementi causa di inquinamento.