GIOIOSA JONICA (RC) – Due automezzi utilizzati per la raccolta dei rifiuti sono stati incendiati ieri sera, poco prima di mezzanotte, a Gioiosa Jonica.
I due mezzi, di proprietà del Comune, erano parcheggiati nelle vicinanze di un deposito. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme.
Nelle settimane scorse erano state prese di mira e danneggiate le auto del padre e della compagna del sindaco, Salvatore Fuda.
Circolo Pd
Il circolo di Gioiosa esprime ancora una volta lo sdegno e la forte preoccupazione dei suoi aderenti di fronte all’ennesimo gesto di viltà e barbarie.
L’incendio doloso e la distruzione di due mezzi del comune utilizzati per il servizio di raccolta dei rifiuti è verosimilmente il terzo segnale di una strategia criminale (i cassonetti di spazzatura dati alle fiamme davanti all’abitazione del sindaco prima,i proiettili esplosi contro la sua automobile poi,quest’ultimo episodio di fine anno) rivolta a danno non solo dell’amministrazione ma della intera nostra civile, pacifica e democratica cittadina.
La nostra attiva solidarietà non verrà meno, non ci faremo intimidire.
Riccardo Modafferi
circolo del Pd di Gioiosa Ionica